top of page

Le ACLI fedeli alla Chiesa

La Chiesa

«La fedeltà alla Chiesa è la fedeltà ad un insegnamento morale che pone le basi di ogni saldo rapporto tra gli uomini, che ispira il superamento degli egoismi, la sola via per costruire per sempre. Fedeltà a un insegnamento sociale che poggia sui valori supremi dell’uomo, della famiglia, del servizio sociale, della solidarietà, in cui l’azione sociale, nel suo impegno rinnovatore, trova la guida sicura. Ed è dunque senza fatica che noi respingiamo ogni tentativo o lusinga che volesse incidere su questa nostra prima fedeltà. Essa non conosce condizioni, essa non pone condizioni che contrastino con le nostre attese: non vi è dunque nulla che possa rendere incerto il nostro successo»

Clicca
StemmaPapaFrancesco_18-03-2013.jpg
164901085-fa73b84a-d6bc-49ab-a149-a85c712606a2.jpg

IL SANTO PADRE

Il romano Pontefice, quale successore di Pietro, è il perpetuo e visibile principio e fondamento dell'unità sia dei vescovi sia della moltitudine dei fedeli.
LUMEN GENTIUM, 23

Enciclica Fratelli tutti

Il Vangelo e le letture del giorno

"Nel grembo umido scuro del tempio l'ombra era fredda gonfia d'incenso, l'Angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera, poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese conosci l'estate io per un giorno per un momento corsi a vedere il colore del vento... (dal Sogno di Maria) Fabrizio De Andrè

bottom of page